L’inverno è lungo e freddo, i vestitini corti insieme ai pantaloncini e i pantaloni con spacchi profondissimi non possono comunque mancare! Passare un intero inverno senza utilizzare le calze è possibile, ma oggi i migliori brand ci vengono in contro con stampe trendy e calze uniche, quindi perché non scegliere quelle che facciano più al caso nostro ed indossarle in modo impeccabile per renderle ancora più uniche?

Sicuramente vi starete chiedendo come fare a renderle uniche, ma ecco qui i quattro tipi di calze più trendy di questo inverno, ed i modi in cui adoro io indossarle, ma il vero segreto è quello di renderle “TUE” e farle sembrare qualcosa di mai visto!

Le calze che adoro di più sono quelle a rete: le troverete con trama larga, stretta, con brillantini o perle, e saranno tutte carinissime. C’è chi crede che siano inutili e gelide, ma purtroppo o per fortuna non è così. Il segreto è saperle abbinare ai capi di tendenza e sono talmente versatili da rendere davvero tantissimi look banali, di tendenza!

[Picture by Pinterest]

Sempre in tema calze a rete, non possiamo essere tutte amanti del classico, per questo molto brand ci hanno invitate ad indossare le calze impreziosite da borchie, perle e punti luce. Ma tranquille hanno pensato anche per le freddolosissime, ed hanno aggiunto quesì accessori super fashion anche sulle calze a trama normale. Possono essere definite “calze gioiello” e devono essere le protagoniste del look secondo molti, quindi via ad outfit comfort e sobri, in colori neutri ed il gioco è fatto: avrete un outfit perfetto con le vostre calze gioiello!

[Picture by Pinterest]

Ci sono poi le intramontabili calze a pois, e c’è chi le ha nell’armadio ormai da anni e trova sempre il momento giusto per rispolverarle. Anche di queste calze troveremo la variante in rete, ma anche quella in lana, ossia quelle che indossavamo un po’ tutte da bambine, e definivamo orrende! Beh moltissimi brand le hanno riprodotte e le hanno rese “presentabili” in toni scuri e chiari, e sono davvero caldissime. Sono calze che ormai possiamo definire classiche, ma sono simpatiche e sbarazzine, quindi possono sia accompagnare il look, che esserne le protagoniste: la scelta è tra le vostre mani.

[Picture by Pinterest]

Ultime ma non ultime sono le calze più trendy dell’inverno, quelle che fanno un tocco di aggressività e sensualità anche ai look bon-Ton: la stampa animalier. Questa stampa è passata da maglie a gubbini, per arrivare a giacche e pantaloni, senza scordare meglioni e gonne. E tappa fissa, ovviamente la stampa sui collant. Che siano zebrate, maculate, in bianco e nero o con stampe colorate non importa, l’importante è sentirsi a proprio agio ed indossarle con il look che si ritiene migliore. Ad una parte di noi potrebbe venire semplice abbinare ad outfit perfetti, ma altre potrebbero essere in difficoltà con questi tipi di calze particolari, quindi ecco a voi 3 tipi di outfit perfetti per indossare queste calze che “azzannano”.

1- Cropped jeans con buchi larghissimi, maglione, calze e sneakers.

2- Vestiti basici e super corti, magari anche con scarpe rialzate.

3- Pantaloncino nero, top bon ton e cardigan di lana è quello che preferisco; perché è un look che lascia un sapore agrodolce!

[Picture by Pinterest]

-Mariagrazia Lettieri

My blog

My Instagram (I’m an Influencer 🤪)

My Facebook page