PHILO COME PHILOFOBIA

PHILOFOBIA è il suo primo album, lui è un DJ e il suo nome è MICHELE FILOMENO.

Giovanissimo, classe 1994, Michele è uno di quei giovani artisti che crede ancora che la collaborazione e la condivisione possano davvero fare la differenza. Un animo altruista che si affaccia al mondo con garbo, senza invadenza, senza presunzione e che vuole farcela con le sue forze e con l’aiuto delle persone intorno che lo sostengono e credono in lui.

Questo è ciò che abbiamo compreso imparando a conoscerlo e ad apprezzarlo sia come artista, ma anche come persona, perchè prima di tutto, prima di qualsiasi passione, talento e mestiere, dietro a ogni immagine, c’è un essere umano.

Michele di umanità ne ha davvero tanta e questo è il motivo per il quale noi di “Limite&Sintonia”, abbiamo deciso di farvelo conoscere e apprezzare da più vicino.

Attualmente è DJ resident al “Hemingway Lounge Bar di S.Pancrazio Sal.(Br) all’ “Ipogeo Club” di Torre S.Susanna (BR) e al “Posto 55″ di Oria (Br).

Ha partecipato a serate con artisti come del calibro di Johnny Dal Basso e Giorgio Ciccarelli (Ex Afterhours) , Sean Taylor .

Il 4 Aprile 2018, pubblica sulla giovane etichetta “BOOT RECORDING” il suo primo singolo che annuncia il suo primissimo album dal nome, appunto, “Philøfobia”.
L’idea nasce nel 2016 e come si legge dal titolo, significa “paura di amare”, così esprime il concetto sotto forma di musica, un brano dai toni cupi e freddi, con una 808 che c’è ma non è invasiva e con suoni malinconici.


“Io che la paura di amare l’ho realmente vissuta e in questo Ep si sentirà tutta.” 

(Cit. Philo)

 

Nato a Mesagne (BR) nell’agosto del 1994, Michele, in arte appunto PHILO, è in attività nella produzione musicale e DJing dal 2009. Ha trovato la sua strada nel mondo della musica con l’appoggio dei suoi fidati mixer e sequencer, ispirandosi ad artisti come Aphex Twin, Massive Attack, Moby, Radiohead, Boards of Canada, Subsonica, Underworld, Modeselektor, Moderat, Depeche Mode, IC3PEAK.


Il disco è uscito in copia fisica e presentato ufficialmente in data 31 ottobre 2018 presso “Hemingway lounge bar“, e dal 3 novembre 2018 è disponibile sui più popolari digital stores.

Come avrete notato, il nostro Michele è giovane, ma con una gran voglia di crescere e di esplodere e ha già un breve ma intenso curriculum. Potete ascoltarlo, seguirlo e approfondire ai link di seguito:

MixCloud:         https://www.mixcloud.com/94philo/

Youtube:          https://www.youtube.com/channel/UCP-8DyTanDoF13qipl2HX6w/featured?ab_channel=PHIL%C3%98OFFICIAL

PHILO GALLERY

Contatto e-mail:  [email protected]com

RESTATE SINTONIZZATI PER TUTTE LE NOVITà SULL’ARTISTA.

PROSSIMAMENTE CON NOI IN DIRETTA RADIO.

GRAZIE PER ESSERCI.