RACCONTIAMOCI…PER ESSERE UN ESEMPIO

Salve amiche come state?

Il giorno tanto atteso per la diretta della radio è vicino, e noi non vediamo l ora di comunicare con ognuna di voi,

sono molto felice di potervi scrivere questo articolo perché è il momento di presentarvi una iniziativa che appunto riguarda la MIA RUBRICA: LA FORZA DELLE DONNE.

Da qualche giorno abbiamo aperto le selezioni per decidere quali storie raccontare in radio, perché davvero ognuno di noi ha storie da raccontare, che ci possono insegnare a reagire alla vita, a non abbattersi, a vivere meglio..

So molto bene quanto sia difficile raccontarsi o ricordare momenti che si vorrebbero solo dimenticare, ma vorrei che riflettessimo e pensassimo solo per un momento alle situazioni che ci sono capitate, e poi … pensate a chi siete ora!!

Non vi sentite di dire grazie a quei brutti momenti che vi sono capitati? Forse no, ma pensate che solo grazie a quei momenti che ci hanno fatto tanto male oggi siamo donne più forti che affrontano con uno spirito e una mentalità diversa la vita..

Qualcuno avrà avuto situazioni davvero forti da dover affrontare, altre un po’ meno ma comunque tutte abbiamo percorso una strada buia che pensavamo che non avesse via d’uscita, eppure oggi siamo ancora qui, un po’ zoppe, un po’ lesionate,  in piedi o sedute ma vive.

Pensate a quelle tante donne che nei tempi passati non avevano i mezzi che abbiamo noi oggi, non avevano i diritti che abbiamo noi oggi e quindi dovevano affrontare le situazioni con le loro sole forze e mente ed anche grazie a loro se oggi siamo qui a raccontarle e a raccontarci, perché tutte noi possiamo essere degli esempi..

Oggi quindi voglio invitarvi a scrivermi e a raccontarmi le vostre storie e sarete voi a decidere se raccontarle in prima persona tramite la radiofonia oppure farle raccontare a qualcun altro, deciderete voi se volete rimanere anonime o firmarvi.. In ogni caso avrete raccontato una storia che sarà servita a qualcuna che si rivedrà in voi..

Ringrazio già da adesso chi mi scriverà..spero di avere presto vostre notizie

FEDERICA