UNIVERSO – LA MUSICA DI RADIO LIMITESINTONIA

UNIVERSO. NON POTEVA INTITOLARSI DIVERSAMENTE IL BRANO TUTTO STRUMENTALE SCELTO PER ESSERE INSERITO ALL’INIZIO DI OGNI TRASMISSIONE DI RADIO LIMITESINTONIA.

Questo termine rappresenta tutti e abbiamo trovato il giusto significato per poter esprimere al meglio ciò che intendiamo.

Dalla fonte Dizionario questo è ciò che intendiamo per Universo: la totalità delle cose esistenti, conosciute e ignote, e l’indefinito ambito spaziale in cui sono accolte.

La musica e l’arte in genere, rappresentano appieno questo significato, perchè sono prima di tutto passioni che inducono alla totale ricerca di se stessi, di ciò che si vuole esprimere, conosciuto e sconosciuto e vogliamo che il mondo di fronte a noi lo accolga e lo percepisca con la stessa emozione che ci coinvolge.

Vogliamo però, farvelo percepire anche sotto un altro aspetto, ossia, spesso l’universo per un artista, può essere un luogo dove si rifugia e dove si ispira ed è completamente a suo agio per mettersi all’opera e dare vita alle sue più belle creazioni. Gli artisti, spesso, si creano mondi paralleli dove non c’è limite alle proprie idee e ai propri pensieri e dove in pochi possono entrare a visionare da molto vicino il loro più intimo spazio.

Spiegata la parte introduttiva, ora vi raccontiamo come nasce la musica “Universo” e perchè è stata scelta per diventare simbolo di Radio LimiteSintonia.

Questo brano tutto strumentale, ha una bellissima storia. Innanzitutto, non è un brano attuale, ma è un brano musicato nei primi anni ’90. Venne creata da Pietro Limite (fondatore di LimiteSintonia insieme a Mara) che con il suo ex gruppo, che prendeva il nome di “Anonimi”, voleva realizzare qualcosa di davvero personalizzato all’apertura dei suoi concerti con la band. Questa musica, è stata l’introduzione di apertura per anni degli “Anonimi” che in quel periodo svolgevano concerti quasi tutti i giorni della settimana espandendosi per tutta la provincia di Milano.

La versione scelta per la radio, è una versione live di quegli anni, registrata quindi dal vivo all’inizio di uno dei tanti concerti. Per esattezza siamo nel 1995. Non è mai più stata registrata e noi l’abbiamo voluta tenere esattamente così, con l’imperfezione del suono che la rende perfetta, perchè rende giustizia all’unicità di quegli anni ’90 che ci mancano tanto, soprattutto dal punto di vista musicale. Un rock che è un crescendo, con la profondità del basso e il sound di quegli anni della chitarra elettrica e l’importanza fondamentale della batteria che fondendosi realizzano capolavori che fanno riaffiorare alla mente ricordi, donandoci un soffio di malinconia.

Non a tutti possono piacere le stesse cose, ma ognuno porta le proprie esperienze, le proprie storie e i propri ricordi nel cuore… e qualcosa (nel bene o nel male) riaffiorerà nelle menti di chi ha vissuto quegli anni…

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA!

ECCO DI SEGUITO “UNIVERSO”

BUON ASCOLTO E BUONI RICORDI A TUTTI!

Brano depositato nel Patamu Registry. "Universo" - Numero di deposito 94514.
Questo documento è accessibile nella sua forma originale da questo link:
https://www.patamu.com/index.php/it/certificate/94514-1b4

PROSSIMAMENTE ON AIR!

RESTATE SINTONIZZATI!

GRAZIE PER ESSERCI!

4 thoughts on “UNIVERSO – LA MUSICA DI RADIO LIMITESINTONIA”

  1. Beh tutto questo ci porta in un mondo parallelo che deve arrivare alla gente. E la gente deve poterci trovare e capire quanta forza ed energia ci abbiamo messo. Si può fare!

I Commenti sono chiusi.